Notizie – Curiosità – Aggiornamenti sul Mondo Panafé

Macchine per Caffè - Pochi semplici gesti di Ordinaria Manutenzione

Restare a Casa è il nostro compito in questi giorni di Emergenza Sanitaria, ciò può significare per molti poter riscoprire e rivalutare gesti comuni che prima non si “aveva tempo” di fare, come prepararsi un buon caffè con la propria Macchinetta di casa. Se fino a pochi giorni fa era più un complemento d’arredo, la vostra Macchina per Caffè diventa invece un valido alleato scaccia-noia, per spezzare i vostri pomeriggi con un ottimo caffè o un gustoso solubile. Usarla con maggiore intensità e costanza comporta qualche accorgimento per poterla mantenere perfettamente funzionante e pulita nel tempo; con pochi gesti abituali potete davvero rimetterla a nuovo, che sia essa a capsule o a cialde.

Per pulire la Tanica dell’acqua nel caso vi siano depositi di calcare o particelle indesiderate

  • Per prima cosa prima di estrarre la tanica Spegnete la macchina per caffè – Una volta pulita ed asciugata la tanica, riposizionatela nel vano preposto – Introdurre acqua fresca possibilmente depurata, così da evitare il ricrearsi di depositi.

Per pulire il Sistema di Erogazione di una Macchina per Caffè a Capsule FAP (Espresso Point):

  • Riempire la tanica con acqua fresca depurata – Svuotare una capsula esausta dal contenuto di caffè macinato – Introdurla nel vano apposito – Avviare l’erogazione – Raccogliere l’acqua  calda erogata in una tazza capiente. Nel caso di Macchine Meccaniche: interrompere l’erogazione solo quando l’acqua che esce sarà pulita e trasparente – Nel caso di Macchine Elettroniche: ripetere l’erogazione fino a che l’acqua erogata sarà pulita e trasparente – Facendo attenzione a non scottarsi, pulire con un panno inumidito il beccuccio erogatore – Potete conservare la capsula esausta per riutilizzarla allo stesso modo nei giorni successivi.

Per pulire il sistema di erogazione di una Macchina per Caffè a Cialde in Carta:

  • Riempire la tanica con acqua fresca depurata – Chiudere la leva (NON introdurre la cialda)  – Avviare l’erogazione – Raccogliere l’acqua calda erogata in una tazza capiente. Nel caso di Macchine Meccaniche: interrompere l’erogazione solo quando l’acqua in uscita sarà pulita e trasparente – Nel caso di Macchine Elettroniche: ripetere l’erogazione fino a che l’acqua erogata sarà pulita e trasparente – Facendo attenzione a non scottarsi, pulire con un panno inumidito il beccuccio erogatore.

Tutte la macchine sono fornite di Piano Poggia-tazze e Gocciolatoio removibili – Per procedere alla pulizia occorre estrarli – Pulirli accuratamente con acqua corrente per rimuovere residui di caffè e depositi – Asciugarli con un panno prima di riposizionarli

Tutte la Macchine a Capsule, sono dotate di un vano di raccolta capsule esauste removibile – Per procedere alla pulizia occorre rimuoverlo – Gettare in modo corretto le capsule esauste nella raccolta differenziata – Pulire il contenitore da eventuali residui di caffè e depositi – Asciugarlo con un panno prima di riposizionarlo

-La pulizia di vani interni e della carena esterna della macchina, va effettuata con panni inumiditi, non utilizzare prodotti chimici corrosivi o pericolosi.

-Non immergere mai parti elettriche in acqua.

-Accertarsi che non vi siano parti elettriche esposte o bagnate prima di ricollegare la macchina per caffè alla corrente elettrica.

— Buon Caffé a Tutti.–

VIRUS Covid - 19 - Panafé By Commerciale Adriatica Srl Sospende Temporaneamente le Attività

L’accordo unanime di Dirigenza e Dipendenti di Commerciale Adriatica Panafè –  ha portato a raggiungere la decisione di Sospendere Temporaneamente tutte le Attività Aziendali a partire da MERCOLEDI’ 18 MARZO 2020. Questo passo così importante per tutti noi, è motivato in primo luogo dal voler rispettare come Azienda, le regole che i Ministeri degli Interni e della Salute hanno emanato per poter fermare efficacemente questa Emergenza Sanitaria, ovvero Evitare quanto più possibile Spostamenti e Contatti. A fronte del rapido diffondersi dell’Emergenza Covid-19 a livello Nazionale ed Internazionale, tutti noi siamo disposti a fermarci ed attendere che la situazione sia quanto meno rientrata, per poter riprendere le attività che da anni vi accompagnano ogni giorno.

Rispettiamo tutti le regole e facciamo del nostro meglio affinché questo momento drammatico abbia un termine quanto più vicino possibile.

RIDUCIAMO al MINIMO TUTTI gli SPOSTAMENTI ed i CONTATTI

RESTIAMO a CASA il più possibile

ADOTTIAMO SCRUPOLOSE NORME d’IGIENE PERSONALE

MANTENIAMO IGIENIZZATI ed AREATI gli AMBIENTI 

— Cerchiamo di collaborare tutti, nel Rispetto delle Regole che ci sono state indicate —

Restano Attive per Informazioni e Richieste le nostre mail: info@panafe.com – assistenza@panafe.com

VIRUS Covid - 19 - Collaboriamo per arginare l'Emergenza

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un crescente dilagare dell’emergenza che prima era ristretta a poche aree d’Italia; a partire dal 9 Marzo il Presidente del Consiglio dei Ministri attraverso un Decreto ufficiale, ha dichiarato che tutta Italia è ora considerata Zona Rossa. Per questo tutte le misure di contenimento sono da attuare con assoluta dedizione su tutto il territorio nazionale: è doveroso nei confronti di ciascuno di noi che le regole siano rispettate con rigore. Panafé di Commerciale Adriatica Srl per poter garantire il normale proseguimento della fornitura di materiale ai suoi clienti, ha sin da subito adottato tutte le misure prescritte, in modo che ci sia completa sicurezza per le persone e per le merci. Sono state sospese fino al 3 Aprile compreso, tutti i Corsi, le visite e gli incontri in sede, rendendoci disponibili come sempre a Video-chiamate e Meeting via internet. In un periodo tanto delicato, la stretta e costante collaborazione tra tutti noi colleghi, clienti, fornitori è davvero fondamentale.

VIRUS Covid - 19 - Come Gestire l'Emergenza - Norme di comportamento responsabile in Azienda

Agire in modo efficace in relazione alla diffusione del nuovo Virus Covid-19 (Coronavirus) è fondamentale per le aziende italiane ed i suoi dipendenti. Panafé di Commerciale Adriatica Srl ha risposto alle disposizioni messe in atto dal Ministero della Salute in accordo con il Presidente della Regione Emilia Romagna, predisponendo un piano per implementare e far rispettare le varie regole e raccomandazioni rivolte all’igiene personale, soprattutto per chi viene a contatto con fornitori e corrieri, controllando e monitorando gli accessi in azienda da parte di Clienti, Fornitori e Visitatori, tutelando le condizioni di lavoro di ogni singolo dipendente affinché l’attività aziendale quotidiana sia regolare. Inoltre, secondo quanto confermato dal Ministero della Salute, tutti i prodotti Made in China ed i pacchi provenienti da tale paese NON sono pericolosi.

VENDITALIA 2020 - Nuove date - Dal 18 al 21 Novembre

Anche la Grande Manifestazione della Distribuzione Automatica prevista a Milano per il mese di Maggio, ha subito il dilagare dell’Emergenza COVID-19 e per questo, posticipata nella seconda metà dell’anno. Evento fortemente atteso da tutti noi, per il primo anno avrà luogo nell’area espositiva di FieraMilano RHO. Nella speranza che la situazione nazionale sia rientrata e che le nuove date vengano rispettate, Panafè prosegue con costanza sviluppo e progettazione di Modelli e Novità, il tutto sarà ovviamente in vetrina proprio nel corso di questo evento.

Vi aspettiamo dal 18 al 21 Novembre – STAND K40/L39 – HALL 8