Consulta le nostre FAQ troverai utili informazioni per la tua Macchina
Cosa faccio se voglio fare una revisione/manutenzione alle macchine?
Qual è la manutenzione ordinaria che il cliente finale deve effettuare?
Fare un lavaggio con la capsula vuota e lavare regolarmente i componenti estraibili: serbatoio e vaschetta raccogli capsule esauste.
Con che frequenza devo effettuare un lavaggio della macchina utilizzando la capsula vuota?
Una volta alla settimana se viene erogato solo caffè, alla fine di ogni giornata se vengono erogati anche solubili.
Devo utilizzare prodotti decalcificanti per pulire la macchina al suo interno?
No, ogni macchina Panafè ha al suo interno uno scambiatore anodizzato con uno specifico trattamento anticalcare brevettato, che consente alle componenti interne della macchina di non essere intaccate dal calcare. Nel caso in cui l’acqua impiegata nella macchina non sia acqua depurata e presenti una durezza elevata, è consigliabile utilizzare specifici prodotti in resina all’interno del serbatoio, per far si che l’acqua venga alleggerita. Vi consigliamo di utilizzare acque depurate per tutte le preparazioni di bevande ed alimenti.
É possibile riparare autonomamente le macchine?
Si, i nostri tecnici, previo appuntamento, sono disponibili per corsi di riparazione gratuiti rivolti a tutti i nostri clienti. I corsi si svolgono presso la nostra sede e alla fine dell’appuntamento, viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Avete pezzi di ricambio per le vostre macchine?
Sì, essendo noi i produttori delle macchine, disponiamo anche di tutta la relativa ricambistica. Alla pagina —– è possibile consultare i disegni degli esplosi e le liste ricambi di tutte le nostre macchine.
Il mio cliente mi chiede delle certificazioni particolari, ne siete in possesso?
Si, di seguito le certificazioni in nostro possesso: (lista simboli e spiegazioni delle nostre certificazioni Panafè)
Posso ordinare una sola macchina?
Assolutamente sì.
È possibile personalizzare le macchine Panafè con proprio logo?
Si. La nostra azienda offre la possibilità sia di personalizzare i frontalini, sia packaging e manuali delle macchine con il logo specifico del cliente, ci contatti scrivendo a info@panafe.com per avere maggiori informazioni.
Che cosa rappresenta il servizio OEM?
- L’ “Original Equipment Manufacturer Agreement” (“OEM”) è un contratto in forza del quale la Nostra azienda essendo produttrice di macchine da caffè, sulla base delle specifiche istruzioni tecniche date da un torrefattore e/o vending , si impegna a realizzare determinate macchine con capsula personalizzata del cliente, il cosi detto sistema chiuso. Il cliente si impegna, a sua volta, ad acquistarle, ad apporvi il proprio marchio ed a commercializzarle attraverso la propria rete distributiva. Per avere maggiori informazioni consulti la pagina relativa a servizio OEM, o ci scriva a commercialeadriatica@commercialeadriatica.com o info@panafe.com.
Sono già cliente Panafè® ci sono delle promozioni per me?
Sicuramente nostro staff commerciale avrà in serbo qualcosa per Lei. Ci contatti per maggiori informazioni scrivendo a commercialeadriatica@commercialeadriatica.com o info@panafe.it
Avete macchine per il mercato americano?
Sì, le nostre macchine a basso consumo energetico (550W) lavorano sia con voltaggio 220-230V / 50Hz, sia con voltaggio 110V / 60 Hz
Posso trovare le macchine Panafè® nella grande distribuzione?
No, le nostre macchine hanno caratteristiche studiate appositamente per torrefattori e vending, per garantire quindi massima affidabilità, durata nel tempo, qualità dei componenti e riparabilità.