PANAFÉ produce Macchine per Caffè Espresso dal 1999, anno in cui il fondatore, Enrico Paolo Costa CEO dell’azienda, ha aperto la sua attività nel settore delle macchine per caffè presso la sede di Russi, in provincia di Ravenna ed in concomitanza, ha avviato la produzione nella Fabbrica di proprietà in Cina dedita all’assemblaggio. Panafé si propone sa sempre sul mercato con un’ampia gamma di modelli proposti, all’avanguardia, moderni e rispondenti alle principali richieste dei clienti, mantenendo sempre alcune caratteristiche fondamentali: alta qualità dei componenti interni certificati, semplicità di utilizzo e riparazione, risparmio energetico, affidabilità e sicurezza. La gamma completa Panafé è composta da: una Linea Rivolta a Vending, OCS, Torrefattori e Rivenditori con modelli ULTRA-COMPATTI e CLASSICI ideali per la casa, l’ufficio e le piccole attività; una Linea SEMIPROFESSIONALE idonea invece per attività ristorative quali: B&B, piccoli hotel, agriturismi, ristoranti, stabilimenti balneari, chioschi, servizi di catering, ecc.
Grazie alla propria linea di stampaggio e produzione, Panafé è in grado di creare Macchine Personalizzate con design e meccaniche diversi, anche con alimentazione a 110V per il mercato americano, con diversi Optional disponibili. Il Servizio di Personalizzazione del prodotto coinvolge non solo la creazione o l’adattamento di una macchina al sistema di estrazione dedicato alla tipologia di capsule e/o cialde utilizzate dal cliente, ma può essere completata anche attraverso la serigrafia del Logo e del packaging seguendo il layout aziendale del cliente. Tutte le macchine Panafé sono costruite seguendo meticolosi test di controllo e collaudo, utilizzando molti componenti Made in Italy, come i Termostati Italiani, una serie di O-ring in viton o silicone alimentare, Pompe a vibrazione ignifughe. Aspetto fondamentale per ogni macchina Panafé e per questo coperto da brevetto mondiale, è la definitiva soluzione al problema del calcare: lo scambiatore anodizzato viene infatti trattato con un sistema brevettato anticalcare, che va a risolvere i problemi legati alla corrosione e alla formazione di depositi calcarei, proteggendo l’ apparecchiatura per tutta la vita dello scambiatore stesso. Le macchine Panafé possono essere gestite inoltre tramite l’innovativo Sistema Deconto, installato all’origine o successivamente sulla gran parte dei modelli disponibili; offrendo l’indubbio vantaggio a tutti i gestori di proteggere i propri investimenti e assicurarsi un business reale e duraturo. Forti del proprio Team Tecnico specializzato e costantemente aggiornato, Panafé ha avviato una Linea Produttiva presso la sede di Russi (Ravenna) che ha dato vita ad una nuova Linea Made in Italy di macchine Semi-Professionali, con modelli moderni e di design dalle molteplici funzioni disponibili in una varietà di modelli da 1 a 3 gruppi caffè, con una serie di optional e personalizzazioni che possono soddisfare ogni cliente nella maniera più completa possibile. Oltre alle Macchine per caffè, Panafé propone come Accessori i suoi Montalatte, strumenti davvero unici per praticità e funzionalità, disponibili in diversi modelli differenti per estetica, voltaggi e bevande create. Grazie alla completa e pronta disponibilità di componenti di ricambio e al proprio Reparto Tecnico specializzato,  che risponde in modo efficiente ad ogni richiesta di assistenza, riparazione e formazione di nuovi tecnici, attraverso corsi gratuiti messi a disposizione di tutti i clienti che desiderano rendersi indipendenti nella riparazione del loro parco macchine, Panafé si riconosce da sempre nel servizio completo fornito ad ogni singolo cliente.

Affidabilità, Efficienza, Risparmio Energetico, Qualità, Sicurezza, questi sono i punti chiave che puoi ritrovare in ogni prodotto Panafé.

PANAFE’ Macchine per Caffè Espresso è un marchio Commerciale Adriatica srl.