Certificazioni di Qualità

When you need to be sure. SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. E’ il punto di riferimento mondiale per qualità ed integrità. Ispezione: i servizi di ispezione e verifica leader a livello mondiale aiutano a controllare quantità e qualità e a soddisfare tutti i requisiti normativi delle diverse regioni e dei diversi mercati. Analisi: la rete globale di strutture di     analisi consente di ridurre i rischi, accorciare i tempi di commercializzazione e testare qualità, sicurezza e performance dei nostri prodotti rispetto agli standard normativi, di salute e di sicurezza. Certificazione: ci consente di dimostrare che i nostri prodotti sono conformi agli standard e ai   regolamenti nazionali o internazionali. Verifica: ci permette di garantire che i nostri prodotti sono conformi agli standard globali e alle normative locali. SGS, in quanto leader nella fornitura di soluzioni commerciali specializzate che migliorano qualità, sicurezza e produttività, riducendo il rischio, ci aiuta a navigare in un mondo sempre più regolamentato. Questi servizi aggiungono un valore significativo alla nostra attività e assicurano la sostenibilità del business. Oltre a fornire servizi che promuovono uno   sviluppo sostenibile, i valori mostrano anche un impegno per la nostra sostenibilità aziendale. Per noi la sostenibilità concerne la gestione a lungo termine di imprese redditizie, tenendo al contempo conto di tutti gli effetti economici, sociali e ambientali che abbiamo sulla società.

Il Marchio CE sta per Conformità Europea. Esso prova che il prodotto soddisfa tutte le prescrizioni relative alla sicurezza stabilite dalle direttive dell’UE. I prodotti che recano questo simbolo possono essere distribuiti liberamente nel mercato comune europeo a seguito della formazione dell’Unione europea.

Il Marchio SGS USTC indica che il prodotto è conforme agli standard nazionali applicabili e soddisfa i requisiti necessari per la vendita o la distribuzione di apparecchiature elettriche per il mercato americano, stati correlati e canadese. La Certificazione SGS C-US dimostra che il prodotto è conforme a standard nazionali di sicurezza e igiene per i prodotti elettrici. Inoltre, il marchio indica che il sito produttivo è conforme a una serie di misure di conformità ed è soggetto a periodiche ispezioni di controllo per verificarne la conformità continua. Quando un prodotto esibisce il marchio SGS C-US, dimostra di possedere esattamente la medesima conformità agli opportuni standard del Nord America dei prodotti che portano il marchio UL o CSA.

La Certificazione INMETRO è necessaria per l’importazione delle apparecchiature elettrodomestiche in Brasile. Gli elettrodomestici e i prodotti di elettronica di consumo, per accedere al mercato brasiliano devono ottenere la certificazione da parte di un laboratorio accreditato INMETRO e portare il marchio del laboratorio stesso assieme al marchio obbligatorio INMETRO. SGS e’ autorizzata ad utilizzare i propri servizi di prova e certificazione per verificare la conformità ai requisiti INMETRO di prodotti e a rilasciare direttamente la relativa certificazione.

Il Marchio LFGB “Lebensmittel-, Bedarfsgegenstaende- und Futtermittelgesetzbuch”, ovvero “German food-, Commodities and Animal Feed Code of Law”, ovvero “Legge sui generi alimentari e alimenti per   animali”, paragonabile alla certificazione NSF americano Food Grade. Il marchio LFGB garantisce che il prodotto ha superato le prove conformi alle normative CE e LFGB per la determinazione dell’appropriatezza di materiali ed oggetti di plastica/sintetici in contatto con generi alimentari.

Il Marchio PAHS sta per “Polycyclic Aromatic Hydrocarbons” ovvero “Idrocarburi aromatici e policiclici”.  Il marchio PAHS certifica che tutti i tubi e i componenti in plastica non contengono oli aromatici e  pertanto non sono cancerogeni.

Il marchio GS sta per Geprüfte Sicherheit ovvero “sicurezza verificata”. Il marchio GS è un marchio di sicurezza volontario, apprezzato e tenuto in grande considerazione sia dai consumatori sia dagli stessi produttori tedeschi. Molti consumatori vedono il marchio GS come una garanzia di qualità. Qualunque prodotto elettrico, meccanico o elettromeccanico contrassegnato dal marchio GS è stato testato ed è risultato conforme ai requisiti minimi fissati dalla legge tedesca sulla sicurezza delle apparecchiature e dei prodotti. Il marchio GS è un marchio autorizzato dal governo tedesco, che può essere emesso soltanto da un ente accreditato per le certificazioni e le prove di sicurezza sui prodotti.

I nostri prodotti hanno ottenuto e sono coperti dal CB Scheme rilasciato dall’ente SGS-CSTC, un marchio valido globalmente, a cui ambiscono produttori e rivenditori . Lo IECEE CB Scheme è un sistema internazionale per la mutua accettazione dei rapporti e dei certificati di test CB che riguardano la sicurezza di prodotti e componenti elettrici ed elettronici. Lo IEC CB è uno schema multilaterale in vigore tra paesi partecipanti e organizzazioni di certificazione, basato sull’uso di standard internazionali (IEC). Tale schema consente ai produttori che hanno ottenuto un certificato CB dal National Certification Body (NCB) di ottenere un marchio di certificazione da un altro NCB che sia riconosciuto nel paese in cui è presente l’NCB

Ottenendo da SGS-CSTC la certificazione EMC (compatibilità elettromagnetica) la procedura per il rilascio dei diversi marchi regionali di certificazione oppure dell’autorizzazione in mercati specifici diventerà più snella ed efficiente. Il nostro marchio EMC attesta ai clienti che i nostri prodotti soddisfano i requisiti EMC europei.Cresce sempre più la regolamentazione dei mercati globali. Le verifiche EMC hanno lo scopo di misurare le emissioni elettromagnetiche e la vulnerabilità alle interferenze elettromagne tiche dei prodotti elettrici ed elettronici.

Questo Marchio (RoHS – Restrizione sulle sostanze pericolose) indica che nel prodotto non sono presenti le sostanze bandite dalla RoHS. Le sostante bandite dalla RoHS nelle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche sono 6: il piombo, il mercurio, il cadmio, il cromo esavalente, i bifenili polibromurati (PBB) ed etere di difenile polibromurato (PBDE).

Il logo “Cestino barrato sottolineato” indica il divieto di smaltire l’apparecchio elettrico nei rifiuti urbani misti, ma di usare le infrastrutture per la raccolta differenziata. Occorre contattare le autorità locali per avere informazioni riguardo ai sistemi di raccolta disponibili. Se gli apparecchi elettrici vengono demoliti nelle discariche o nei rifiuti, sostanze pericolose possono essere disperse nella falda idrica e possono     intaccare la catena alimentare, danneggiando la salute e il benessere. Quando i vecchi apparecchi vengono sostituiti con dei nuovi, il venditore è obbligato dal punto di vista giuridico a ritirare il vecchio apparecchio per smaltimenti franco spese.

Il Marchio RoHS -Lead (PB) Free content indica che il prodotto è conforme alla direttiva RoHS ed è ‘senza piombo’ (<0,1% in peso).

Il Marchio Ulka Pump indica che nelle nostre macchine da caffè vengono utilizzate solo ed esclusivamente POMPE ULKA (modello EP-4 glow-wire a vibrazione, ignifugo, per le macchine da caffè a capsula e modello EP-5 per le macchine a cialda).

Certificazione LVD

Il marchio LVD, noto come Direttiva Bassa Tensione (dall’acronimo inglese Low Voltage Directive), assicura che tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche entro un certo limite di voltaggio offrono un alto livello di protezione per tutti i consumatori.